Chi siamo

Assieme abbiamo esplorato e conosciuto nuove culture, luoghi vicini e lontani, dai Caraibi al Circolo Polare Artico, dal Tibet all’Africa, dal Mediterraneo al Pacifico, camminando, sciando, arrampicando, pagaiando, scalando cime… infine, pur senza fermarci, abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre passioni e le nostre curiosità offrendo la nostra ospitalità in un luogo unico al mondo: il Trentino e le Dolomiti di Brenta.

 

 

Daniela
al mio lavoro di impiegata in un’impresa di costruzioni, da oltre un ventennio ho sempre affiancato la passione per i viaggi che mi ha portata in posti incantevoli e realtà uniche. Amo lo sport outdoor estivo ed invernale, nonchè la cucina nella quale mi cimento con piatti della tradizione trentina, biologica e a chilometro zero. Sono anche appassionata di yoga, massaggi con oli essenziali e ho la certificazione di AromatouchR  Tecnique.
Dedico il tempo libero, oltre che alle mie passioni, alla famiglia e alla casa. Coltivo un orto biologico che, nella stagione calda, regala frutti e ortaggi deliziosi con i quali faccio squisite conserve sia dolci che salate e realizzo le mie ricette preferite.

 

Claudio
ho trascorso gran parte della mia vita viaggiando ed esplorando continenti, scalando montagne, pagaiando fiumi, percorrendo sentieri di tutto il mondo a piedi e in bicicletta.
Nel 1991 ho percorso le Americhe in bici dall’Alaska fino all’Argentina per più di 15.000 chilometri. Il tragitto comprendeva la salita a piedi della cima più alta di ogni stato attraversato, inclusi ovviamente McKinley e Aconcagua. Il dislivello totale è stato di 65.000 metri. Ad oggi resto l’unico ad aver realizzato tale impresa.
Sulle mie passioni ho plasmato il mio lavoro: sono guida alpina, maestro di alpinismo e istruttore MTB.
Oltre ad accompagnare alpinisti nelle loro avventure e scalate mi dedico anche all’organizzazione di viaggi/avventura in qualunque angolo del pianeta.
Sono socio fondatore di Activity Trentino e da alcuni anni gestisco un negozio di abbigliamento sportivo ed attrezzatura per la montagna.

Martina

Mi sono appena diplomata al Liceo della Montagna di Tione di Trento.
Sono una ragazza determinata, positiva e socievole che ama trascorrere il suo tempo insieme ad amici e persone care.
Mi piace arrampicare, camminare in montagna e sciare.
Non ho ancora deciso se continuare a studiare, perchè ora mi sto dedicando al superamento degli esami finali per diventare maestra di sci. Ho invece appena conseguito il ditolo di Accompagnatrice di Media Montagna.

Kia
la micia nera chiacchierona, è con noi da ormai 8 anni. E’ grande cacciatrice ed esploratrice, ma come ogni gatto che si rispetti non disdegna lunghe dormite nella sua cesta di vimini, o di fianco al focolare.

 

Chilkoot (Chily)
ultimo arrivato in famiglia, è un cucciolone di KBD Karelianbeardog (cane da orso della Carelia), una razza utilizzata in Nordeuropa per la  caccia ai grossi mammiferi quali Alce e Orso. Ci accompagna nelle nostre tranquille passeggiate, ma anche nei più impegnativi trekking in Brenta o nelle nostre corse di allenamento, quando non parte in solitaria per qualche battuta di caccia… Affettuoso esuberante e coccolone ma autonomi independente e decisamente testardo!