Chi siamo

Assieme abbiamo esplorato e conosciuto nuove culture, luoghi vicini e lontani, dai Caraibi al Circolo Polare Artico, dal Tibet all’Africa, dal Mediterraneo al Pacifico, camminando, sciando, arrampicando, pagaiando, scalando cime… infine, pur senza fermarci, abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre passioni e le nostre curiosità offrendo la nostra ospitalità in un luogo unico al mondo: il Trentino e le Dolomiti di Brenta.

 

 

Daniela
al mio lavoro di impiegata in un’impresa di costruzioni, da oltre un ventennio ho sempre affiancato la passione per i viaggi che mi ha portata in posti incantevoli e realtà uniche. Amo lo sport outdoor estivo ed invernale, nonchè la cucina nella quale mi cimento con piatti della tradizione trentina, biologica e a chilometro zero. Sono anche appassionata di yoga, massaggi con oli essenziali e ho la certificazione di AromatouchR  Tecnique.
Dedico il tempo libero, oltre che alle mie passioni, alla famiglia e alla casa. Coltivo un orto biologico che, nella stagione calda, regala frutti e ortaggi deliziosi con i quali faccio squisite conserve sia dolci che salate e realizzo le mie ricette preferite.

 

Claudio
ho trascorso gran parte della mia vita viaggiando ed esplorando continenti, scalando montagne, pagaiando fiumi, percorrendo sentieri di tutto il mondo a piedi e in bicicletta.
Nel 1991 ho percorso le Americhe in bici dall’Alaska fino all’Argentina per più di 15.000 chilometri. Il tragitto comprendeva la salita a piedi della cima più alta di ogni stato attraversato, inclusi ovviamente McKinley e Aconcagua. Il dislivello totale è stato di 65.000 metri. Ad oggi resto l’unico ad aver realizzato tale impresa.
Sulle mie passioni ho plasmato il mio lavoro: sono guida alpina, maestro di alpinismo e istruttore MTB.
Oltre ad accompagnare alpinisti nelle loro avventure e scalate mi dedico anche all’organizzazione di viaggi/avventura in qualunque angolo del pianeta.
Sono socio fondatore di Activity Trentino e da alcuni anni gestisco un negozio di abbigliamento sportivo ed attrezzatura per la montagna.

Martina

Mi sono diplomata al Liceo della Montagna di Tione di Trento.
Sono una ragazza determinata, positiva e socievole che ama trascorrere il suo tempo insieme ad amici e persone care.
Mi piace arrampicare, camminare in montagna e sciare.
Non ho ancora deciso se continuare a studiare, perchè ora ho da poco superato gli esami finali per diventare maestra di sci. Ho anche  conseguito il titolo di Accompagnatrice di Media Montagna e dalla scorsa estate affianco papà nell’accompagnamento degli escursionisti sui sentieri delle Dolomiti. Lavoro anche nel negozio di papà!

 

Kia
la micia nera chiacchierona, è con noi da ormai 8 anni. E’ grande cacciatrice ed esploratrice, ma come ogni gatto che si rispetti non disdegna lunghe dormite nella sua cesta di vimini, o di fianco al focolare. Non fatevi corrompere dalle sue insistenti miagolate la pappa la riceve abbondantemente e costantemente ma non è mai sazia!!!

 

Chilkoot (Chilly)
ultimo arrivato in famiglia, è un KBD Karelianbeardog (cane da orso della Carelia), una razza utilizzata in Nordeuropa per la  caccia ai grossi mammiferi quali Alce e Orso. Ci accompagna nelle nostre tranquille passeggiate, ma anche nei più impegnativi trekking in Brenta o nelle nostre corse di allenamento, quando non parte in solitaria per qualche battuta di caccia… Affettuoso esuberante e coccolone, ma autonomo independente e decisamente testardo!